Oggi sono entusiasta di condividere l’incantevole storia d’amore di Flavia e Toto, catturata attraverso il mio obiettivo. Mentre ci addentriamo nel magico mondo che hanno creato tra i sussurri degli alberi del bosco, lascerò che sia la stessa radiosa sposa a guidarci attraverso il loro viaggio e i momenti indimenticabili del loro matrimonio nel bosco. Unitevi a noi per scoprire la bellezza eterea e i momenti più sentiti del loro giorno speciale.
Siamo Flavia e Toto, abbiamo entrambi 35 anni e lavoriamo rispettivamente come avvocati e ingegneri a Milano.
Nelle righe che seguono cercheremo di riassumere la nostra storia.
Ci siamo conosciuti nella calda estate del 2019 in Sicilia (Italia) durante una festa di ferragosto tenutasi in un locale rustico e intimo all’aperto in mezzo alla natura. Posto elegante, vicino al mare ma abbastanza lontano dal rumore della città.
È stato amore a prima vista! Tre giorni dopo quell’incontro, decidemmo di partire in moto per la Sardegna. È stata una settimana magica!
La nostra prima vacanza insieme.
Ma una volta terminate le vacanze, siamo tornati nella città in cui ognuno di noi viveva. Toto a Milano e Flavia a Roma.
Per i primi sei mesi, dal primo incontro, potevamo vederci solo un paio di volte al mese, nei fine settimana. Poi, lo stop dovuto a Covid ci ha impedito di vederci per cinque mesi! Quella pandemia, nel 2020, ha davvero messo alla prova la nostra resistenza come coppia. Ma avendo superato l’esame, abbiamo deciso di iniziare a vivere insieme a Milano. Nel 2021, infatti, Flavia lascia Roma per trasferirsi a Milano.
Abbiamo iniziato la nostra convivenza all’insegna di viaggi frequenti, un po’ ovunque, perché in fondo ci piaceva sperimentare, una volta per tutte, il modo in cui avevamo iniziato la nostra storia, cioè all’insegna di un viaggio in moto in Sardegna quando eravamo ancora sconosciuti.
Ma poi è arrivato il viaggio decisivo in Messico nel 2022, dove ho ricevuto una proposta di matrimonio. È stata una proposta speciale, in un luogo molto simile a quello in cui ci siamo conosciuti. Un ristorante rustico ma elegante, vicino al mare e intimo. Un luogo che ci rispecchiava, perfetto per dire il fatidico SÌ.
Da allora, non vedevamo l’ora di rendere solenne quella promessa. Così in 9 mesi, e a distanza, siamo riusciti a organizzare il magico matrimonio che ci rispecchiava.
Il trucco della sposa era semplice, poco luminoso. I capelli naturalmente mossi erano raccolti in un morbido chignon basso (con qualche ciocca che cadeva). Orecchini di cristallo (Swarovsky) vistosi ma non pesanti.
Abito da sposa bianco ottico (Marchesa per Pronovias), molto semplice ma allo stesso tempo estremamente elegante.
A rendere l’abito da sposa insolitamente speciale e perfetto per un matrimonio in un bosco incantato è stato senza dubbio il velo scelto, ovvero una mantellina con cappuccio e piccole piume bianche intorno al viso. Una scelta che ha reso il matrimonio ancora più magico.
Scarpe glitterate Jimmy Choo.
Stessa semplicità ed eleganza naturale e senza tempo per lo sposo.
La cerimonia si è svolta in un’antica chiesa di Piazza Armerina ed è stata molto emozionante e divertente allo stesso tempo, visto il carattere molto vivace di Flavia.
La sposa sta ancora parlando:
Il nostro matrimonio si è svolto in un bosco di conifere (una location intima, rustica ed elegante), dove tra i tronchi sono stati disposti tavoli lunghi, conviviali e allo stesso tempo intimi. Per quanto possibile, abbiamo simulato lo stile del luogo in cui ci siamo incontrati.
Abbiamo scelto tavoli imperiali nel mezzo di una magica foresta di conifere, sormontati da antichi lampadari.Tutto si è svolto in una perfetta giornata autunnale (06.10.2023), con temperature tipicamente estive.
Per i tavoli e le decorazioni abbiamo scelto uno stile autunnale, con colori pastello nei toni del verde salvia e della terra bruciata. Abbiamo decorato i tavoli di legno con frutta di stagione (noci, uva, castagne, melograni, piccole zucche ecc.), fiori e delicate piume nei centrotavola.Mise en place in cristallo trasparente con tovagliolo verde salvia, segnaposti personalizzati e ramo d’ulivo.
L’area intorno alla foresta è stata organizzata con alcune zone ricreative arredate con tappeti, divani, lampade da terra. Anche un fantastico pavone si aggirava nella tenuta dove stavamo festeggiando. Abbiamo scelto delle piantine in un vaso come bomboniera.
Il ricevimento di nozze, al ritmo di una band che suonava rockabilly/jazz, è stato pieno di calorose e sentite congratulazioni per noi. È stato un pranzo magico e danzante, per la gioia degli invitati alla nostra unione.
Mentre rifletto sul giorno del matrimonio mozzafiato, catturato in mezzo a boschi incantevoli, sono colma di un senso di stupore e gratitudine. Essere in grado di testimoniare e documentare momenti così magici, pieni di amore genuino , gioia ed emozioni, è davvero un privilegio. L’atmosfera eterea della foresta ha aggiunto un ulteriore strato di incanto alla giornata, rendendola un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Dai teneri sguardi scambiati tra gli sposi alle risate condivise tra parenti e amici, ogni momento è stato una testimonianza della bellezza dell’amore e del potere del legame. Mentre il sole tramontava e le stelle scintillavano in cielo, non potevo fare a meno di sentirmi grata di aver partecipato a un giorno così speciale. A tanti altri momenti di magia e amore negli anni a venire.
Crediti:
Fotografo: Linda Puccio
Luogo del matrimonio: Tenuta Savoca (Piazza Armerina (EN))
Chiesa: San Pietro e Paolo (Piazza Armerina (EN))
Fiorista: Fioreria Fiori (Piazza Armerina (EN))
Trucco: Letizia Randazzo (Vittoria (RG)) –
Hair-stylist: Irene Spina (Vittoria (RG))
Atelier da sposa: Dimmi di Si (Ragusa) –
Scarpe da sposa: Jimmy Choo –
Orecchini: Swarovski –
Atelier dello sposo: Campo Moda (Ragusa) –
Musica: Strike Band –