Lo scorso giugno ho avuto l’onore di essere il fotografo di matrimonio per il matrimonio mozzafiato in Sicilia della star di Real Housewives of Dallas Kary Brittingham e dell’imprenditore Mark Andersson. Sullo sfondo dell’incantevole fascino della Sicilia, questo indimenticabile evento intimo, a cui ha partecipato una famiglia mista di 5 figli, era pieno di amore, eleganza e pura magia.
In qualità di fotografo di matrimonio in Sicilia, sono stato testimone di ogni momento indimenticabile, dalla cerimonia nuziale al vivace ricevimento sotto le stelle.
In questo articolo sono entusiasta di condividere i dettagli esclusivi, uno sguardo dall’interno alla loro romantica celebrazione, con i punti salienti esclusivi del bellissimo servizio pubblicato da People magazine.
Se stai sognando un matrimonio di destinazione intimo in Sicilia, questo matrimonio ti ispirerà sicuramente!
“Sono così entusiasta di aver trovato la ‘mia persona’ con cui voglio vivere e invecchiare”, dice Brittingham a PEOPLE.
La star di Real Housewives of Dallas Kary Brittingham ha sposato l’avvocato Mark A. Anderson, quasi un anno dopo il loro fidanzamento.
La coppia ha detto “sì” in Italia giovedì 20 giugno.
PEOPLE ha tutti i dettagli e le foto esclusive dell’evento intimo, a cui ha partecipato la loro famiglia mista di 5 figli.
La coppia ha celebrato una cerimonia tradizionale italiana che, secondo la legge italiana, è stata officiata da un officiante locale in italiano e poi tradotta per gli ospiti.
Brittingham e Anderson hanno scritto le loro promesse e se le sono scambiate – e il loro primo bacio da marito e moglie – sotto un pergolato decorato con fiori lussureggianti in giallo, blu e bianco, i colori che la coppia ha scelto per il proprio palato.
Si è trattato di un evento intimo con soli 11 invitati, per lo più costituiti dalla loro famiglia mista di cinque figli: Turner, 24 anni, figlia di Anderson, e i quattro figli di Brittingham: Sofia, 26 anni. Olivia, 24 anni, Alex, 22 anni e Isabella, 17 anni.
“Abbiamo scelto di creare una famiglia ristretta, quindi solo i nostri cinque figli e i loro figli aggiunti”, racconta Brittingham. “Entrambi ammiriamo la dedizione dell’altro verso i nostri figli e abbiamo accettato di accogliere i figli dell’altro come figliastri. Siamo davvero una grande famiglia felice”.
Per la cerimonia, Brittingham ha percorso la navata sulle note di “Ave Maria” in un abito strutturato senza spalline di Ese Azenabor con una scollatura profonda, un lungo strascico e uno spacco alto con dettagli di volant.
“Volevo un’atmosfera semplice ma sexy ed Ese ha creato l’abito perfetto per me”, dice Brittingham, che ha arricchito il look con un velo ricamato di Grace Loves Lace e tacchi bianchi scintillanti di Christian Dior.
Un look che non ha sorpreso solo la Anderson, che non l’aveva vista prima del matrimonio, ma anche le figlie di Brittingham. “Ho cambiato il mio vestito dieci giorni prima di partire per l’Italia”, ammette la madre di quattro figli, che gestisce la sua attività di gioielli Kamo by Kary. “Quindi sono rimasti tutti sorpresi, anche le mie figlie che l’hanno aiutata a scegliere il mio primo abito”.Anderson, invece, indossava un abito color crema con camicia bianca e cravatta azzurra.
Dopo le nozze, la coppia ha posato per una serie di foto con la fotografa di matrimoni siciliana Linda Puccio, alcune scattate mentre era seduta in una Volkswagen Karmann Ghia cabriolet rossa del 1972. L’auto è stata parcheggiata sulla scogliera, consentendo a Linda Puccio di catturare la splendida vista dello skyline della Sicilia.
Tutti si sono poi diretti verso il ricevimento che si è tenuto nella villa degli sposi a Taormina, con vista sul Mar Mediterraneo. Lo spazio era decorato con lampadari eleganti, candele e ancora più fiori.
Lì, Brittingham si è poi cambiata con un abito da festa di Zimmermann.
L’evento prevedeva una cena all’aperto preparata dallo chef locale Marco D’Agati. Il suo menu tradizionale italiano comprendeva tagliatelle bolognesi al tartufo, rigatoni all’aragosta e branzino in crosta di sale con verdure al vapore.
Per dessert, la coppia felice ha cenato con il tiramisù: il dessert preferito di Brittingham.
Non sono mancati i balli, con la musica del DJ Erik Jerne. Brittingham e Anderson hanno ballato per la prima volta sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran e Andrea Bocelli, prima di divertirsi sulla pista da ballo con i loro cari fino alle 4 del mattino del giorno successivo.
Il giorno del matrimonio è stato solo una parte dei festeggiamenti che hanno condiviso all’estero con la loro famiglia mista. Tutti insieme hanno trascorso una settimana a Taormina, prendendo il sole con una pletora di attività, tra cui una giornata di navigazione nel Mediterraneo in barca, una giornata di degustazione di vini nelle cantine locali, una giornata al Tao Beach Club e una giornata di shopping tra i negozi locali.
Il giorno successivo al matrimonio si è tenuto un brunch di famiglia presso il San Domenico Palace, un hotel Four Seasons.Sebbene la giornata si sia svolta senza intoppi, Brittingham ammette che la pianificazione delle nozze di destinazione è stata “molto impegnativa”.
“Ci sono state molte cose che abbiamo dovuto capire prima di arrivare a Taormina, come la degustazione del cibo per la cena di nozze”, racconta la neo-sposa, che ha collaborato con Wedding Sicily per organizzare l’evento.“Questo matrimonio è stato davvero il nostro sogno che si è avverato”, aggiunge Anderson, che gestisce il suo studio legale di lesioni personali. “È stata una festa fantastica, perfetta per la famiglia. Siamo entrambi così felici”.
Leggi l’articolo completo sulla rivista PEOPLE cliccando qui