Sono assolutamente orgoglioso di questa nomination fatta da SLR Lounge, dove sono elencato tra le prime scelte dei redattori.
Non si trattava di un concorso. Si tratta di un articolo editoriale, creato da SLR Lounge, master e tutor per fotografi di tutto il mondo, ed è stata una grande sorpresa per me trovarmi in questa lista. Sono stata molto entusiasta di leggere il loro articolo, che spiega i criteri rigorosi per la scelta di questi nomi.
Questo è un estratto del loro articolo. Se volete leggerlo per intero, seguite questo link
L’obiettivo era quello di creare un metodo di selezione sistematico che fosse il più oggettivo possibile in un processo intrinsecamente soggettivo.
Sono stati compilati elenchi di vincitori di diversi premi e istruttori provenienti da conferenze di tutto il mondo, insieme alle candidature dello staff di SLR Lounge e di stimati amici del settore.
Abbiamo quindi cercato nomi ricorrenti di fotografi di matrimonio attualmente in attività e abbiamo valutato il loro lavoro e la loro arte, poiché era fondamentale non solo considerare coloro che sono grandi educatori o networker, ma anche coloro che sono fantastici fotografi e artisti.
Il portfolio di ogni fotografo è stato esaminato e valutato in base a:
Unicità e creatività – I lavori di ciascun fotografo sono stati presi in considerazione per le loro idee uniche e creative e per la loro capacità di pensare fuori dagli schemi, permettendo al loro lavoro di distinguersi dagli altri.
Arte e visione – Cercavamo fotografi che avessero una visione completa del loro prodotto finale, con immagini che ritraessero tutti gli elementi di una scena che lavorano insieme (le modelle, il guardaroba, il trucco, la location, la post-elaborazione e altro ancora) per un prodotto finale bello e coeso.
Tempismo ed emozioni catturate – Si sono distinti i fotografi che hanno la capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e di trasmettere un fotogiornalismo emotivo nelle loro immagini.
Coerenza – La costanza è fondamentale e i fotografi che hanno prodotto più volte immagini straordinarie hanno costituito una parte importante del processo di selezione.